Una stanza tutta per Pinna – la stanza da bagno dei sogni

Voi le conoscete le PERLE DI PINNA? 

Le Perle di Pinna non sono altro che la raccolta del distillato di saggezza di Andrea Pinna, giovane e baldanzoso cagliaritano trasferitosi a Milano, professione: Nobildonna.

Andrea (questo il suo nome di battesimo) sta cambiando casa e quale momento migliore per pensare a come vorrebbe realizzare il suo bagno?

Ci pensiamo a noi a proporgli la nostra UNA STANZA TUTTA PER TE, colori chiari e marmo intarsiato per il pavimento, una vasca freestanding , pochi elementi ben studiati per avere un effetto Reggia di Versailles.

Perchè stanza da bagno e non semplicemente bagno?

Quando si ha la fortuna di avere spazio per più di un bagno (magari anche più di due), la cosa migliore è dedicarne uno al relax e alla cura del corpo, un luogo non solo dove lavarsi ma dove rigenerarsi, dove la vasca da bagno è un posto dove vai quando sei già lavato (come nel bagno giapponese).

Un’idea, che riprendendo le vecchie sale da bagno nobiliari, è tornata in voga è quella di inserire poltrone o piccoli divanetti per il relax.

la cura del corpo e l’igiene personale hanno origine antichissime

Le prime testimonianze di pratiche igieniche provengono già da civiltà antiche come gli Indù, nel 3.000 a.C. (Wiki)

Ma è con i greci e i romani che il concetto di Terme come luogo di igiene e di socializzazione prende piede, i bagni privati erano presenti solo nelle case dei patrizi.

Ma chi non vorrebbe una stanza così per potersi godere la fine di una giornata in tutto relax?

 

Se sei curioso e vuoi vedere per chi abbiamo progettato tutto le altre stanze o vuoi sapere se possiamo aiutarti a realizzare la TUA stanza dei sogni scrivici! 

 

 

Tutte le altre “stanze tutte per te” le puoi trovare qui

 

e se invece stai pensando di progettare la TUA stanza contattaci