Monday Moodboard #70 – Back To Work

 

Ebbene sì! Ancora non mi sembra vero, pensavo fosse tutto un sogno e che in realtà fossimo ancora ai primi di agosto e invece no: il calendario mi conferma che oggi è il primo lunedì di settembre!

 

Settembre è il mese dei grandi inizi, tra buoni propositi e rinnovata routine ci ritroviamo sempre ad odiare un pochino questo periodo dell’anno. Il rientro al lavoro è inevitabile, ma possiamo renderlo più piacevole con alcuni consigli, ovviamente di design.

 

Reinventare il posto di lavoro anche solo con alcuni oggetti può stimolare la nostra creatività migliorando anche le prestazioni lavorative. La nostra cara scrivania, d’altronde, ci fa compagnia per molte ore al giorno, e renderla più dinamica con oggetti di design può essere un ottimo modo per riiniziare con il piede giusto.

 

Eccovi allora la Monday Moodboard dedicata al back to work con arredi ed accessori all’insegna del design.

 

Il Toolbox è stato progettato come un pratico strumento organizzativo per accessori e piccoli oggetti. Grazie alla sua dimensione occupa poco spazio su un tavolo. Con questo contenitore-jolly di Vitra tutto è subito a portata di mano.

 

 

Appuntamenti, lista della spesa, cose da fare…le cose a cui pensare ogni giorno sono tantissime e cosa c’è di meglio se non la favolosa INSPLA, ideata e realizzata da Veronica Benini, aka La Spora (se non la conoscete ancora…seguitela!), un’agenda-planner che nasce per racchiudere in un unico posto tutte le informazioni necessarie alla tua sopravvivenza! Creativa e pratica, realizzata nel formato A5 dispone di diverse versioni così puoi scegliere quella più adatta a te: Mommy e Student.

 

La scrivania diventa più audace e frizzante, grazie al nuovo design di Tom Dixon per la cancelleria. Il design applicato alla cancelleria sa dare grandi soddisfazioni, lo dimostrano i pezzi di questa linea che impreziosiscono l’ufficio e donano un tocco originale a qualunque scrivania, dalla più minimale e ordinata alla più caotica e colorata. La collezione comprende Cube Stationary, una serie composta da pezzi minimalisti, parte di una collezione di cancelleria in rapida evoluzione. Portato all’essenziale, Cube è realizzato in lega di zinco e rifinito con una piastra di rame.

 

La novità in casa Ikea è la sedia da ufficio Hattefjäll che unisce comfort e stile.  Progettata secondo criteri ergonomici senza rinunciare ad un tocco glamour, sa adattarsi ad ogni ambiente, ed è stata concepita per catturare lo sguardo. Una soluzione che permette praticità di montaggio e smontaggio, reversibilità di utilizzo ottenendo un risultato originale. Questa è la filosofia di Tiptoe, azienda francese che utilizza delle semplici gambe a morsetto in diversi colori e ripiani in legno per creare tavoli, scrivanie, coffee table, sgabelli, panche. Creare il proprio mobile personalizzato sarà davvero un’operazione semplice: basterà scegliere le gambe e il loro colore, magari optando per quattro colori diversi che diano un tocco fresco e allegro al grigiore dell’ufficio.

 

 

 

E voi come state affrontando questo rientro a lavoro?

Quali rimedi adottate per sopravvivere a settembre?