Monday Moodboard #69 – Geometric Style, l’esagono

 

Per la serie geometric style…oggi la Monday moodboard è focalizzata sull’esagono.

 

L’esagono è una forma che piace ed è un must ormai, quindi, non potevamo non avere anche noi una moodboard dedicata!

 

Piace perché rappresenta l’equilibrio e l’armonia e perché si presta, se ripetuto, a creare diverse texture.

 

Esagoni in cui riporre oggetti, esagoni da unire, esagoni da attaccare, esagoni che decorano la casa, esagoni che si trasformano in rivestimenti per ambienti cool, insomma, esagoni ovunque!

 

Una forma sempre uguale a se stessa, rigida e per nulla flessibile eppure capace di modularsi in infiniti modi, realizzando oggetti ogni volta diversi.

 

I complementi d’arredo a forma di esagono, un modulo per volta, si compongono, come fossero le celle di un grande alveare che, ogni volta, diventa capace di adattarsi allo spazio sempre nuovo in cui è collocato e di lasciare un’impronta precisa nell’ambiente.

 

 

Così come Honeycomb di Luceplan, lampada a sospensione, realizzata a nido d’ape, è composta da moduli esagonali che si aggregano in un’affascinante simmetria organica.

Gli esagoni, agganciati tra loro da piccole forcelle, danno vita a una struttura autoportante in grado di alloggiare sorgenti luminose.

 

 

In linea con la sua vocazione decorativa Bisazza propone Laurentina, una serie di pattern ispirati alla tradizione dei pavimenti lapidei realizzati in marmo e rivisitati in chiave contemporanea.

Gli esagoni si compongono in diverse tonalità cromatiche abbinate a diversi pattern grafici dall’effetto tridimensionale.

 

 

Creativo e innovativo, Gan presenta il tappetto Hexagon, classico, pratico, accessibile e soprattutto contemporaneo. Un bellissimo tappeto decostruito realizzato con l’elaborata tecnica di Kilim.

Le figure esagonali che lo compongono formano un patchwork mozzafiato nei toni del grigio, del rosa e del giallo. Un tappeto giocoso e grafico per dare un tocco glamour agli interni.

 

 

Il coffee table Pollen di Roche Bobois è composto da una struttura realizzata con una griglia di acciaio a grandi fori esagonali che ricorda le cellette degli alveari e un piano in vetro. Il design è originale, leggero e molto contemporaneo.

 

 

Una piccola cella esagonale, uno scrigno segreto circondato da un morbido abbraccio: è Honey di Saba. Eclettico per natura, si reinventa a seconda delle necessità in un comodo pouf, un utile tavolino e un pratico contenitore.

Ma non solo. Honey è un progetto perfettamente modulare, con la possibilità di accostare più moduli a formare un vero alveare.

 

 

Quale forma volete per la prossima moodboard? Scriveteci!

 

 

Se vi siete persi l’altra moodboard geometrica correte a vederla! Geometric Style, il triangolo