Monday Moodboard #65 – Geometric style, il triangolo

Oggi inauguriamo la serie delle Monday moodboard a ispirazione geometrica iniziando dal triangolo!

 

Simbolo di perfetta armonia, il poligono a tre lati crea effetti caleidoscopici su oggetti e arredi, giocando con tinte a contrasto e forme scultoree.

 

Forme triangolari e fantasie geometriche rivestono la casa, da pareti a pavimenti, accompagnati da complementi a tema. Colori pastello ma anche bianco e nero o effetti tono su tono sono tra le proposte più interessanti.

 

Non è difficile trovare arredi e complementi di ogni tipo che prendono spunto da grafiche e pattern geometrici per un appeal fresco e giovane.

 

Scopriamo insieme questa nuova tendenza dell’home decor:

 

  • la libreria NOON di PAMONO realizzata con forma triangolare, una risposta razionale a un bisogno emotivo, esplora il tema del triangolo e confonde i confini tra arte, artigianato e design.

 

  • il pannello Aircone di Abstracta è un pannello acustico progettato con l’innovativo sistema che si basa sul successo della partizione fonoassorbente. Le forme triangolari possono essere combinate in una moltitudine di modi, creando virtualmente infinite possibilità di pattern. Ogni modulo è angolato e ha una forma affusolata che aiuta a diffondere le onde sonore e quindi a creare un ambiente migliore.

 

  • lo sgabello Euclide di Roche Bobois è ispirato a diverse forme triangolari. Questo modulo in acciaio laccato può essere utilizzato come un tavolino, uno sgabello o può essere combinato per creare tavoli lunghi.

 

  • Corrispondenza è una collezione di piastrelle per pavimenti e rivestimenti d’interni, in grès bianco smaltato e decorato a mano da Ceramica Bardelli. L’ispirazione per il progetto nasce da una raccolta di vecchie lettere, piegate, ingiallite e conservate come tanti piccoli origami del passato. È un segno quasi abbozzato, imperfetto.

 

  • Chair One, di Magis è costruita con una serie di elementi piani uniti l’un l’altro ad angolo per creare una forma tridimensionale. Una scocca formata da tante faccette triangolari forate. Il risultato è quindi una sedia in cui i vuoti prendono il sopravvento sul pieno per caratterizzarne la qualità estetica.

 

E per la prossima moodboard quale forma geometrica vorreste vedere?

 

 Se invece vi siete persi le ultime moodboard perché eravate in vacanza (beati voi) cliccate qui Monday moodboard e fateci sapere se vi sono piaciute!!