idee arredo per la casa da 23bassi

Come arredare casa? 150 idee per la tua casa

Come posso arredare la mia casa?

Idee arredo per il soggiorno?

Che prodotti mi consigli per una piccola camera?

Avete qualche suggerimento per l’arredo della mia camera da letto?

Cosa avete visto di bello al Fuorisalone quest’anno? Per il mio terrazzo hai qualche idea?

E uno specchio del bagno che non faccia sembrare il bagno quello di mia nonna?

 

Queste e altre 100 sono le vostre domande, che spesso nel nostro studio di architettura 23bassi , che si trova a Milano nel quartiere Isola, ci sentiamo rivolgere.

Ci sediamo, guardiamo la persona che ci sta facendo la domanda e davanti a un bel caffè spesso tiriamo fuori dal cilindro quel prodotto che fa proprio al caso del nostro cliente.

 

Dopo quasi 10 anni di lavoro ci siamo detti :“perchè non condividiamo con quanti seguono il nostro lavoro la nostre quotidiane scoperte”?

 

e così abbiamo deciso di pubblicare settimanalmente, ogni lunedì per la precisione, una Monday Moodboard

 

Così per le vostre 100 domande noi abbiamo deciso di darvi più di 150 risposte, 168 per l’esattezza con i primi 6 mesi di Monday Moodboard, 28 tavolozze divise per stanze della vostra casa.

 

Siamo già arrivati a 6 mesi, 28 tavolozze, stampabili, comodamente visibili sul cellulare da poter riprendere in qualsiasi momento, una raccolta sempre on line di proposte per la camera, il soggiorno, la cucina e il bagno, o anche schede monotematiche come questa sulle scatole per il cambio stagione , oppure questa sugli elementi per il verde da interni , idee e spunti sempre nuovi per arredare la vostra casa, in diretta dal nostro tavolo riunioni

 

 

ecco qui le 27 Monday Moodboard

 

#1

Un interno milanese da clichè, suggeriemnti per un soggiorno di stile, con pezzi di design classici, il tocco di Giò Ponti nel mobile contenitore con diverse essenze di legno prodotto da Molteni & C, le piastrelle di Mutina ricordano molto il design dell’architetto milanese. La Parentesi di Castiglioni prodotta Flos, un pezzo iconico degli anni 70 ma a cui noi siamo molto affezionati per la sua estrema versatilità, in grado di inserirsi in maniera elegante in molti allestimenti, la possibilità di avere la parentesi anche rossa la fa diventare anche ideale per interni meno formali e più pop. A completare la Moodboard un pavimento prezioso e ricercato di Listone Giordano.

 

#2

La seconda Moodboard, sui toni del rosa e del senape, due tonalità perfette per i muri di una camera o di un soggiorno di una giovane coppia  sono della Pantone, per trasformarle in pitture murarie sarà necessarie trasformarle in un codice RAL o NCS; una luce a sospensione che sembra una caramella tanto è perfetto il tono del rosa e arriva dall’azienda Muuto, che ha pezzi davvero unici e un design essenziale e nordico. Il tappeto è un grande classico di Ikea, come la scrivania, che amiamo molto, infatti l’abbiamo messa anche a casa nostra 😉 La poltrona perfetta per un angolo in cui leggere un buon libro, ha un colore davvero avvolgente ed è di Maison Du Monde. La lampada da scrivania è un piccolo gioiello di Poulsen

#3

Ora è il momento delle sfumature dell’azzurro e della carta da zucchero, si parte con Tonalite, e le bellissime piastrelle Crayon con una superficie che movimenta la luce naturale e artificiale. Un tavolo in essenza della Normann Copenhagen, subito l’atmosfera ammicca agli ambienti nordici in pieno stile Hygge, Il tono perfetto è quello della piastrella in gres porcellanato di dimensioni maxi della Florim: Neutra 6.0 ben 80×240 cm. Un punto luce pendinato che può essere messo sia sopra un tavolo da pranzo che su un tavolino più piccolo in un angolo studio, è di Poulsen e si chiama Circus, la sedia di Muuto di colore grigio chiaro si sposa perfettamente alla moodboard e va in contrasto con il rosso del vaso Calligaris

idee arredo per la casa da 23bassi

idee arredo per la casa da 23bassi

#4

Con questa moodboard apriamo le porte alla bella stagione, al giallo e al POP ;), tappeto a motivi geometrici di Kayoom, divano giallo super morbidoso il Bubble di Rochesbobois, le luci a sospensione sembrano anche loro delle bolle appena uscite da una vasca da bagno, sono le Bilberry di Artek; due contenitori blu multiuso che potete trovare sul rifornitissimo store on line di Dalani piastrelle esagonali da rivestimento di Tonalite sui toni del grigio, e lo sgabello disegnato da Filippe Starck completano la Moodboard

#5

Eccoli non potevano farsi aspettare troppo, sono arrivati i fenicotteri immancabili su Dalani, vero must dell’estate 2017;) Una terrazza o un patio, sono la location ideale per questo setting. Il divano dondolo WABI di Paola Lenti ti fa dimenticare che le vacanze sono ancora lontane, con il suo tessuto intrecciato permette di essere posizionato sia in che out-door, coordinati con i pouf sempre di Paola Lenti nelle sfumature del verde, perfette come sedute o tavolini. A rivestimento in una zona coperta, perfetto sono le Trasparenze di Vogue ceramica, sui toni verde e lime. Problemi di prese in terrazza? viene in soccorso la luce di Fatboy che non ha bisogno di cavo si ricarica e ha diverse ore di autonomia. Un il tavolo di Ikea in metallo smaltato dove sorseggiare spritz al tramonto

#6

Il tema del terrazzo e delle cene in giardino ci sta prendendo la mano, guardate i piatti sono incantevoli, hanno il nome di una spiaggia  di Ibiza e qui abbiamo detto tutto, sono di Villa D’Este. Sempre pensando al terrazzo, utile e versatile la poltrona in plastica stampata di Ikea: Ps Vago, e il porta pane di Essential. La bolla di rame di Tom Dixon, Copper, non è da esterni ma è perfetta per quelle situazioni di verande coperte o di bow-window, così come il pouf porta oggetti Kovva. Stupende le Azulejos disegnate Patricia Urquiola per Mutina. 

idee arredo per la casa da 23bassi

idee arredo per la casa da 23bassi

#7

Fuori fa caldo e dentro?

Tendenza di questo 2017 molto amata da tutti le finiture Jungle, grandi foglie nelle decorazioni e colori verdi molto carichi. Molto d’effetto la carta da parati di Wall&Decò, farà sembrare la vostra casa un pezzo di foresta Amazzonica. Elegante e a contrasto il punto luce pendinato di Flos, il Cactus formato gigante che potete trovare in vendita su Dalani.it. Per la finitura, magari di un mobile su misura, di quelli che noi amiamo molto e vi abbiamo raccontato qui , potete utilizzare Palude Ok di Cleaf. Ed infine un’accogliente poltrona color ottanio di Pierre Pouline e una lampada da terra e da tavolo pass par tourt, la Joe di Lucide.

#8

Eccoci finalmente! La monday moodboard #8, ci porta dritti in un bel terrazzo di città o anche in giardino per le prime gite fuori porta. I colori si fanno allegri e squillanti  e l’arredo diventa funzionale e pratico, adatto a resistere anche a qualche temporale e al sole a picco che spesso mette a dura prova i tessuti.

Per questi gli arredi di Paola Lenti sono tra i nostri preferiti per l’arredo outdoor, la particolare tessitura e trame degli elementi, gli conferiscono resistenza e una facilità di manutenzione unici. Semplice e dalle linee essenziali il set di tavolino e seggiole della Emu, azienda umbra, è l’ideale quando si ha poco spazio ma non si vuole rinunciare alla colazione en plain air. Per creare atmosfera quando il sole cala ma si ha ancora voglia di stare all’aria aperta con gli amici a chiaccherare sono i gomitoli di cera Missoni Home. Comoda e facile da trasportare la lampada Led Senza fili di: Fermob Balad, perfetta per non avere intralci di cavi e poterla avere sempre con sè. In ultimo, una superficie non destinata all’esterno ma che può essere inserita in quelle situazioni di veranda coperta con a contato con umidità o acqua, il pavimento interamente realizzato in bamboo dell’azienda Moso.

#9

Linee classiche ed essenziali per questa Monday Moodboard #9 Suggestioni per un angolo intimo che potrebbe essere ricavato in uno studio od anche in un soggiorno. Si parte dalle tonalità di Farrow&Ball perfette per decorare una parete particolare a cui si vuol dare particolare risalto, importante è sempre lasciare che il colore pieno abbia una cornice più chiara in modo da essere definita e circoscritta specialmente se la casa è datata e non ha i muri particolarmente a piombo. New York è il nome del Comò di Morelato a 6 cassetti in legno di ciliegio con gambe a spillo e frontali dei cassetti spioventi, che richiama i mobili dei primi del ‘900.

Leggera ed eterea è la lampada da terra di Gubi, sembra un insetto stecco, un leggerissimo stelo di metallo verniciato, perfetto per stare accanto alla poltrona Lolita di Porada, accogliente con gambe in legno e seduta in tessuto. Per un angolo relax, perfetto è il bollitore di Stelton, un thè od una tisana sono la ciliegina sulla torta di un pomeriggio intimo e di relax, da appoggiare su un tavolino a 3 zampe di Mater, se accanto al thè volete appoggiarci anche qualche pasticcino 😉

idee arredo per la casa da 23bassi

idee arredo per la casa da 23bassi

#10

Prima Monday Moodboard dedicata al mondo dei bambini, una delle nostre grandi passioni nonché necessità 😉

Le stanze dei bambini devono essere comode funzionali e contemporaneamente devono essere accoglienti, ne abbiamo parlato molto con un nostro amico e bravissimo pedagosita Riccardo Pardini e abbiamo anche deciso di intervistarlo, in un articolo che trovate qui.

Abbiamo deciso di inserire in questa Monday Moodboard un classico di Ikea, il lettino  Kura, trasformabile come è sempre consigliabile per l’arredo di una cameretta che deve accompagnare le diverse fasi di vita di un bambino.

E’ sempre utile avere a portata di mano delle lucine che permettono al bambino di orientarsi e sconfiggere la famigerata paura del buoi, come le stelline che trovate in vendita on line sul sito di Goolp, così come l’insegna “sweet baby”.

Per giocare agli indiani e creare storie fantastiche è perfetto il Tepee di letterly e per fare sogni golosi la lampada a forma di gelato.

A completare tutto il contenitore di Kartell, pratico e funzionale.

#11

Ottone e legno. la formula segreta per un soggiorno elegante e unico. Di Morelato abbiamo inserito un pezzo unico: il mobile bar in legno di frassino caratterizzato da intarsi a cubi prospettici, la struttura ha due ante in legno di acero, ciliegio ed ebano, mentre gli interni sono laccati in tinta bordeaux con ripiani in cristallo.

La base d’appoggio è in ottone, particolare che conferisce slancio ed eleganza all’intera composizione, sempre in ottone è la libreria di Ceccotti, una maglia ortogonale di fili leggeri intrecciati dove riporre libri. Di Hay è il vassoio dagli esagoni componibili multicolori, a terra il pavimento intarsiato in teak di CpParquet sottolinea l’eleganza degli elementi di arredo e restituisce una superficie unica e pregiata. Il tavolo Reale di Carlo Mollino prodotto da Zanotta non ha bisogno di presentazioni è un pezzo unico del design dalle linee pulite, essenziali e molto tecniche, i due materiali utilizzati – cristallo e legno – si fondono in una combinazione di eleganza e prestigio. Piano in cristallo con bordi bisellati; struttura in rovere naturale, tinto wengè. Di Gallotti&Radice è Bolle, la luce da appoggio con la base in ottone che richiama il tema dell’intera Moodboard#11.

#12

Monday Moodboard #12, una camera da letto elegante ed accogliente sui toni del marrone. Il letto di Meridiani con testata in tessuto, comoda e avvolgente per la lettura serale, il punto luce pendinato che crea luce e movimento è di Foscarini.

Ceccotti è il brand della poltrona in legno e tessuto, comoda da mettere in fondo al letto, sia per riporre gli abiti che per una lettura serale in totale relax. Perfetto sui toni di colore dalla Moodboard sono i tappeti di Woodnotes, 4 colori in nuances. Poltrona Frau propone una toilette rivisitata, per il trucco e la cura personale, un elemento rivisitato della tradizione dell’interior design di altri tempi ma che regala eleganza e dettaglio all’arredo contemporaneo.

idee arredo per la casa da 23bassi

idee arredo per la casa da 23bassi

#13

Monday Modboard #13, la prima dedicata alla cucina

Un tavolo per pranzare con tanti amici, una cucina funzionale con tanti piccoli dettagli che la rendono unica e confortevole, vuoi mettere la soddisfazione di coltivare il basilico nella tua serra personale 😉

La cucina è la Vela Cornice di Dada con finiture a contrasto con il tavolo di Poltrona Frau, con il grande piano in marmo.

Per avere le erbe aromatiche sempre fresche in casa una soluzione innovativa la propone Plantui, una piccola serra da appartamento.

Anche i dettagli fanno la differenza per avere una cucina accogliente e confortevole, il porta pane è di Essential e lo zerbino “Come in if you have Prosecco” è in vendita su Dalanti.it come la scritta BAR

 

 

#14

Monday Moodboard dedicata interamente al bagno nella sua declinazione più lussuosa.

Una vasca da bagno in ceramilux di Antonio Lupi, per lunghi bagni rilassanti, spunta un fenicottero rosa sulla poliedrica carta da parati di Wall&Deco, una superficie che crea movimento da sola, luci e ombre sulle ceramiche di Mutina.

Il riscaldamento è affidato ad un elemento di termoarredo di Tubes che sembra una scala e permette di poter appendere gli asciugamani e gli accappatoio, per uscire dal bagno con una coccola in più, una comoda seduta, bassa e versatile ed una splendida toilette di Ferrè completano la Mondey Moodboard #14

 

#15

Una angolo studio per una casa ala mare potrebbe essere il tema di questa Monday Moodboard #15 Azzuro, blu e le tonalità del marrone chiaro, richiamano mare e terrà. In mezzo c’è lei la piccola di casa Artemide, che dona tono e coloro all’intera composizione.

I pouf di Aper sembrano sassi abbandonati sul litorale, comodi per sedute in compagnia o come poggia piedi, sono nelle sfumature dell’azzurro e sono di Pix. La poltrona in finta pelle è di Maison du Monde, punto luce pendinato è in listelli di legno chiaro e crea una luce unica e soffusa, è di Sectodesign.

Completa la Moodboard#15 un bellissimo scrittorio di Sixay

idee arredo per la casa da 23bassi

idee arredo per la casa da 23bassi

#16

La Monday Moodboard #16 suggestioni per una cucina allegra e spiritosa. I Piatti parlanti sono di Bitossi Home , il frigorifero icona di stile è di Smeg50style freestanding , per il pavimento le cementine sono di Bisazza. Per preparare la miglior Cheescake o una fantasica Red Velvet potete usare lo stilosissimo KitchenAid, e per coltivare le erbe aromatiche un fantastica casetta in ceramica di goolp! – delivering gifts. Un mix allegro e divertente per arredare la vostra cucina e rendere l’ambiente unico e personalizzato.

 

 

#17

E se non si può andare in vacanza? Anche un giardino può essere trasformato per trascorrere un pò di relax.

Barbecue in formato valigia è di RS Barcelona, la sdraio come quelle di una volta è di Maisons du Monde, il modulo per rivestire con facilità un pavimento da riqualificare è  di Roofingreen, la luce da esterno orientabile è di Pedrali Spa, la geniale vasca da bagno con sistema autonomo per scaladare l’acqua è di Weltevree
Se vi piacciono le nostre Monday Moodboard quelle dalla #1 alla #17 le potete trovare qui
https://www.23bassi.com/monday-moodboard/

#18

Il design per i più piccoli è un tema che abbiamo già trattato e a cui siamo molto affezionati, abbiamo intervistato tempo fa Riccardo Pardini che ha dato consigli utili su cosa non deve mancare in una cameretta e lo trovate qui .

Nelle Monday Moodboard potete sbirciare la #10, trovate altri interessanti suggerimenti Veniamo invece alla MM di questa settimana, dove abbiamo puntato ad una soluzione molto essenziale con pezzi colorati per creare un ambiente molto accogliente e divertente. Partiamo dal divano, un’enorme nuvola arancione di Plust, perfetta per letture in relax oppure per una chiaccherata fra amici. La rivisitazione del cavallo a dondolo è di Magis, ed è un cagnolone con cui giocare in tutta sicurezza. Glamora è l’azienda che produce questa carte da parati che creano  effetti davvero unici, dove ambientare storie fantastiche e con decori che possono adattarsi molto bene a diverse fasce di età, magari in caso di fratelli che condividono la stanza di età differenti. Poi arriva il pezzo forte, il mio preferito, un letto che vola e solo Lago poteva crearlo, esperta in arredo “volante”, un letto che sembra una casa sull’albero. E poi quando le tempesta si abbatte sul mercantile ecco la lampada che può trarre in salvo dei giovani marinai, ed è di Flos

idee arredo per la casa da 23bassi

idee arredo per la casa da 23bassi

#19

E’ sempre difficile trovare oggetti da inserire in nella stanza da bagno, il mondo degli oggetti da bagno è spesso caratterizzato da design non sempre curato e dal costo elevato. Per questo abbiamo scelto di inserire alcuni pezzi che possono essere inseriti durante una ristrutturazione di casa o anche in un semplice restayling degli spazi e del bagno in particolare. Iniziamo con un comodissimo porta oggetti, per creare un appoggio jolly da spostare dalla vasca al lavandino, utilizzabile come appoggio per gli oggetti da manicure o per riporre saponi shampoo e bagnoschiuma in maniera ordinata: il tavolino contenitore di Rexa. Lo specchio è uno dei nostri preferiti e di HAY e lo travate anche in un nostro progetto di interior design recentemente pubblicato, lo trovate qui   Il porta spazzolini deve essere lineare e semplice nelle forme proprio come quello di Alessi.

Il rubinetto rosso di Boffi è perfetto per dare un tocco di carattere e colore anche nei bagni più minimal, ricalca i vecchi rubinetti di una volta nelle linee. Il porta asciugamani è sempre difficilissimo da trovare, o sono comodi o sono belli, questo nella sua semplicità ha entrambe le caratteristiche ed è di Manutti 

E per finire unno sgabello, utile da tenere in bagno per appoggiare gli abiti o per sedersi, in ceramica smaltata nera, ha anche altri colori ma il nero è il mio preferito, è di Flaminia e può essere utilizzato tranquillamente anche in altri ambienti, ad esempio come comodino

#20

La zona dell’ingresso è il nostro biglietto da visita quando accogliamo i nostri amici e le persone care. Per questo ci piace inserire nei nostri progetti, alcuni oggetti nella zona ingresso che facciano capire fin da subito lo stile che si respirerà in questa casa. Guardate questo esempio, se veniste accolti in questo ingresso , non avreste dubbi sulla persona che verrà ad accogliervi! Per questa Monday Moodboard abbiamo utilizzato solo 4 oggetti, iconici che ci piacciono moltissimo. Partiamo con i  punti luce pendinati, in grado di dare dare una luce tenue ma di carattere, realizzati in metallo piegato sono di Gibas, sembrano delle moderne voliere.

Quando si entra in casa le tasche sono sempre piene di monete e piccoli oggetti, il cellulare, l’abbonamento dei mezzi e il portafoglio, allora servono per forza degli svuota tasche, magari come questi in legno e pieni di colore sono di Les Briques. Per appendiabiti un must del design targato Zanotta, l’evergreen Sciangai (si scrive proprio così). Per raccogliere le mille cianfrusaglie o semplicemente per accogliere gli stivali dopo una giornata di pioggia ecco che ci viene in aiuto Ikea con Pudda, un bellissimo cesto in feltro.

#21

E’ indubbio che vivere in città ha anche degli aspetti negativi, per quanto mi riguarda quello che mi manca di più è il rapporto costante con il verde, la natura. Siamo riusciti a trovare una casa in cui aprendo le finestre si può vedere un albero, 1 nel senso che è uno solo 😉

Ovviamente amanti della vita all’aria aperta sappiamo bene quanto il contatto con le piante,  il loro crescere all’alternanza delle stagioni, abbia un forte potere rilassante e distensivo (di cui haimè a volte adiamo carenti) Per questo, se anche voi andate a cercare in città piccoli stralci di campagna, se anche voi coltivate i pomodori e l’insalata in un balcone di 2 mq, questa Moodboard fa per voi. Una Monday Moodboard dedicata al verde d’appartamento. Ikea ha realizzato un Kit per la coltivazione casalinga di verdura, attraverso la coltivazione idroponica, (nel link Wikipedia vi spiedìga cos’è)

Se invece quello che vi interessa è avere del verde decorativo allora la soluzione di Hoh è quello che fa per voi, un vero e proprio quadro vegetale con piante integrate adatte alla vita di appartamento. A corredo della serra idroponica Ikea ha prodotto e commercializza una lampada apposta per consentire alle piantine di crescere, si chiama Vaxer. Altro esempio di sperimentazione sul verde da appartamento è quello realizzato attraverso del muschio stabilizzato che non ha bisogno di essere annaffiato e vive grazie all’umidità dell’ambiente in cui è inserito. Benetti Stone produce Mosstile, muschio stabilizzato posizionato su una piastrella di resina di dimensione 30X30. Sempre in muschio stabilizzato l’azienda Verde profilo produce Mosswall sfere di diverse dimensioni che possono essere appese e creare un effetto verde fluttuante, interessante soprattutto quando si ha poco spazio a disposizione. Poi ci sono i ragazzi di  Plantui  di cui vi abbiamo già raccontato nella Monday Moodboard #13 . Quando alla coltivazione idroponica si vuol unire anche il design per avere un oggetto posizionabile anche a vista, Plantui vi permette di avere basilico rosmarino e prezzemolo sempre a portata di mano.

idee arredo per la casa da 23bassi

idee arredo per la casa da 23bassi

#22

Per festeggiare la bellissima serata dei DJ ARCH 2017 – questa Monday Moodboard sarà in una versione mono Brand e per l’esattezza MondayMoodboard special edition Fritz Hansen

#23

Se state cercando delle scatole per poter fare finalmente ordine a casa vostra questa è la Monday Moodboard che fa per voi. Molto spesso quando terminiamo una ristrutturazione di un appartamento ( le nostre ultime realizzazioni le puoi vedere qui ) spesso le scatole e i contenitori sono un ottimo mezzo con cui completare armadi o scaffalature aperte, perchè impediscono alla polvere di entrare e facilitano il ritrovamento di oggetti piccoli o di capi che è bene che rimangano protetti (magari per una cambio di stagione). Le scatole possono essere di diversi materiali, dalle più economiche in cartone alle più pregiate in pelle, passando da quelle in tessuto, dal cotone al feltro. Nella Monday Moodboard di oggi vi proponiamo 6 modelli di scatole dalle più lineari ed essenziali di Muji, alle linee più decò di Maison du Mond. Interessante anche le piccole cassettiere di Maison Wasabi dalle linee molto essenziali.

 

#24

Non vogliamo far scappare questo sole che ci accompagna in queste ultime giornate prime dell’arrivo del freddo! Il colore è in grado di energizzare il corpo, di farvi alzare dal letto già con il buon umore 😉

avevamo scritto sul nostro blog un articolo sull’importanza del colore, lo trovate qui . I nostri progetti, e fra poco ne troverete di nuovi, hanno sempre il colore tra i protagonisti, andate a vedere questa casa TUTTA GIALLA  Per questo la Monday di oggi è un mix dove il colore conferisce al mix carattere ed energia.

E’ un melange di pezzi di serie in produzione, come l’appendino multicolor di Vitra o la lampade vintage di Poulsen 

idee arredo per la casa da 23bassi

idee arredo per la casa da 23bassi

#25

Chi l’ha detto che per avere un soggiorno elegante ed accogliente bisogna averlo monocolore? L’ideare è creare un mix ben dosato di colore e pezzi monocromo, tessuto e legno, e soprattutto scegliere pezzi che vi stanno a pennello, proprio come per gli abiti. Un divano Extra Large e una lampada nera Monocromo, un mix che crea contrasto ed equilibrio. Nell’interior design è importante saper dosare, e soprattutto trovare un mix che vi faccia sentire a casa, in questo articolo del nostro blog vi parliamo di 3 siti che dovete assolutamente seguire per trovare il vostro mood 
Il Maxi Divano è il super trasformabile Mahjong di Roche Bobois, si sposta come il famoso gioco cinese, e può creare mille combinazioni di forme e colori. La lampada è la Aim di Flos, regolabile e spostabile all’occorrenza. Lo specchio di Grimilde che abbiamo usato anche in questo progetto, è di Ikea. Il cavalluccio a dondolo rivisitato è opera di Riva 1920. La libreria modulare che ricopre tutta la parete è di Mymito.

 

#26

Oggi una moodboard dedicata al soggiorno, per chi ama inserire pezzi vintage o dal forte carattere, l’ideale è mixarli tra loro.

In questa Moodboard, a pavimento abbiamo inserito le Cementine disegnate da paola navone per Bisazza, che riprendono le vecchie cementine o marmette che sempre più spesso ci capita di incontrare nelle nostre ristrutturazioni a Milano, qui nel quartiere isola, dove abbiamo il nostro studio.

In questo articolo vi raccontiamo 2 delle caratteristiche che incontriamo più frequentemente nei nostri cantieri Milanesi.

In questo progetto trovate una realizzazione dove le cementine che abbiamo recuperato hanno avuto una nuova collazione e una nuova funzione, In questo altro progetto, fuori dal centro storico invece le piastrell esagonali, ma questa volta di ceramica sono state inserite nuove, della Tonalite, e sono diventate il pezzo forte

della casa.

 

Altro pezzo forte di questa Moodboard è la piccola consolle dal design anni ’60, colori e forme di altri tempia dell’azienda Miras.

#27

E’ arrivato l’autunno ve ne siete accorti? primi freddi ma ancora un sacco di luce e poi le foglie con quei colori pazzeschi, rosso, arancio giallo e allora perchè non farsi ispirare dalla natura per il vostro interior design?

In questa monday moodboard c’è la versatile scatola in metallo di Pantone e la madia di Porro, in legno che sembra uscita da un gioco di incastri casuale, lasciando intravedere quello che si mette all’interno.

lo sgabello regolabile in altezza ha gli snodi in plastica colorata e si presta sia per una zona cucina che in una zona studio.

La lavagna luminosa è di Dalani e se volete acquistare su Dalani.it, e cliccate a questo link c’è per voi un buono spesa da 20€

Per fare luce, come mille foglie colorate ci sono le luci pendinate di Wastberg, mille colori per un mix unico che potete scegliere di allestire come preferite.

idee arredo per la casa da 23bassi

idee arredo per la casa da 23bassi

 

 

Vi sono piaciute le prime 6 Monday Moodboard che abbiamo pubblicato?

 

voglio vedere l'ultima Monday Moodboard

Hai capito che siamo lo studio di architettura che fa al caso tuo?

 

CHIAMACI !