Monday Moodboard #21

Vivere in città ha un sacco di lati positivi e se mi conoscete bene sapete che Milano io la amo.

 

E’ indubbio che vivere in città ha anche degli aspetti negativi, per quanto mi riguarda quello che mi manca di più è il rapporto costante con il verde, la natura. Siamo riusciti a trovare una casa in cui aprendo le finestre si può vedere un albero, 1 nel senso che è uno solo 😉

Ovviamente amanti della vita all’aria aperta sappiamo bene quanto il contatto con le piante,  il loro crescere all’alternanza delle stagioni, abbia un forte potere rilassante e distensivo (di cui haimè a volte adiamo carenti)

Per questo, se anche voi andate a cercare in città piccoli stralci di campagna, se anche voi coltivate i pomodori e l’insalata in un balcone di 2 mq, questa Moodboard fa per voi.

Una Monday Moodboard dedicata al verde d’appartamento.

Ikea ha realizzato un Kit per la coltivazione casalinga di verdura, attraverso la coltivazione idroponica, (nel link Wikipedia vi spiedìga cos’è)

Se invece quello che vi interessa è avere del verde decorativo allora la soluzione di Hoh è quello che fa per voi, un vero e proprio quadro vegetale con piante integrate adatte alla vita di appartamento.

 

A corredo della serra idroponica Ikea ha prodotto e commercializza una lampada apposta per consentire alle piantine di crescere, si chiama Vaxer.

Altro esempio di sperimentazione sul verde da appartamento è quello realizzato attraverso del muschio stabilizzato che non ha bisogno di essere annaffiato e vive grazie all’umidità dell’ambiente in cui è inserito.

Benetti Stone produce Mosstile, muschio stabilizzato posizionato su una piastrella di resina di dimensione 30X30.

Sempre in muschio stabilizzato l’azienda Verde profilo produce Mosswall sfere di diverse dimensioni che possono essere appese e creare un effetto verde fluttuante, interessante soprattutto quando si ha poco spazio a disposizione.

Poi ci sono i ragazzi di  Plantui  di cui vi abbiamo già raccontato nella Monday Moodboard #13 .

Quando alla coltivazione idroponica si vuol unire anche il design per avere un oggetto posizionabile anche a vista, Plantui vi permette di avere basilico rosmarino e prezzemolo sempre a portata di mano.

 

Il tema del verde nelle abitazioni sarà il tema con cui parteciperemo alla FALL DESIGN WEEK che sarà a Milano 

da sabato 7 ottobre a domenica 15 ottobre 2017