10 stabilimenti balneari da non perdere se siete appassionati di Moda – da Paul&Shark a Valentino nuove aperture in riva al mare

Ecco i 10 stabilimenti balneari da non perdere quest’anno

L’anno scorso ci sono state alcune avvisaglie, ma l’estate 2023 si preannuncia ricca di novità per gli amanti della moda e del mare.

Molti stabilimenti balneari in Italia e nel Mediterraneo hanno deciso di farsi customizzare dai brand di moda più chic, per offrire ai loro clienti un’esperienza unica e raffinata. Tra questi, possiamo citare:

  1. TiguBeach, Verde e Bianco sono i colori dominanti in un elegante stabilimento balneare che si affaccia sul Golfo del Tigullio, nei pressi di Sestri Levante, che per la stagione estiva 2023 veste Paul&Shark, il famoso marchio nautico italiano. Sulle acque cristalline del Golfo del Tigullio, nei pressi di Sestri Levante, si affaccia Tigu Beach, un elegante stabilimento balneare che, per la stagione estiva 2023, vestirà Paul&Shark.  Un progetto che nasce da un lato dalla volontà di Paul&Shark di raccontare un’Italia da salvaguardare e di cui prendersi cura, di un pianeta che ha bisogno di essere tutelato, della necessità di parlare sì di estate e leggerezza, ma in modo consapevole e costruttivo. Dall’altro lato, un modo nuovo e chic di concepire la spiaggia, un concept creativo ideato dall’imprenditore Edoardo Santanna, storico proprietario di Tigu Beach, la cui famiglia si occupa da anni di hotellerie, e Mattia Ferrari anima internazionale e creativa.

P&S credits Tigu Beach

Qui si possono trovare ombrelloni, lettini, cabine e teli mare con i colori e i motivi distintivi del brand, oltre a una selezione di capi e accessori della collezione Summer Resort 2023. TiguBeach offre anche un ristorante con vista sul mare, dove si possono gustare piatti tipici della cucina ligure e mediterranea, e una piscina con idromassaggio per rilassarsi dopo una giornata di sole. Ombrelloni dal sapore vintage e teli mare customizzati si affacciano su uno dei Golfi più suggestivi d’Italia.

photo credits: Paul&Shark

 

2. La Réserve à la Plage beach club, un esclusivo club di charme di Saint Tropez, che ha affidato a Loro Piana la personalizzazione del suo decor. Il noto marchio di lusso ha vestito il beach club con i colori e i pattern iconici di Loro Piana, come il motivo multirighe Suitcase Stripe. Inoltre, nella boutique del beach club è possibile acquistare una selezione di capi e accessori della Collezione Summer Resort 2023. La Réserve à la Plage beach club offre anche un servizio di ristorazione di alta qualità, con piatti a base di pesce fresco e prodotti locali, preparati dallo chef Eric Canino. Dal telo mare all’ombrellone il progetto racconta la maison.

 

 

 

 

3. L’Ondine, uno stabilimento balneare situato sulla spiaggia di Cannes, che ha scelto Vilebrequin per re-immaginare il suo ambiente con un caleidoscopio di colori. Il brand francese specializzato in costumi da bagno ha personalizzato ombrelloni, teli mare, cabine e arredi con le sue stampe vivaci e divertenti2.

Vilebrequind a la plage

 

 

4. Dior fa il Bis con Dioriviera, il progetto di Dior che propone la sua vita da mare a Saint Tropez e nei due stabilimenti del Dioriviera di Paraggi e Capri Riccio. Qui si possono trovare lettini, cabine e cuscini portatori dell’iconica stampa della Maison nei colori blu e bianco che richiamano immediatamente il mare. Inoltre, è possibile esplorare la capsule estiva Dioriviera, disegnata da Maria Grazia Chiuri, tra prêt-à-porter, pelletteria, scarpe e accessori.

Pop up store a capri – credits foto Elle Decor

 

Panama by Borsalino

l’entrata del Panama Beach by Borsalino

 

 

5 . Sul Mar Tirreno dal 2022 è presente Panama Beach and restaurant By Borsalino, uno stabilimento in collaborazione Borsalino e la Civiltà del Marmo.

Il progetto di interior design è stato seguito da 23bassi  mentre la realizzazione di tutto l’arredo tessile è stato progettato e realizzato da 23bassihome in esclusiva per Panama By Borsalino.

Anche qui Verde e bianco, ma con aggiunta del color corda e di tante palme.

.

 

 

 

 

 

 

Panama by Borsalino

dettaglio dei teli mare personalizzati da 23bassihome

 

I teli mare sono stati realizzati con il pittogramma esclusivo realizzato da 23bassi per lo Stabilimento Borsalino a Marina di Pietrasanta, è stato riportato a telaio sia sui teli mare che sui tessuti per vestire la tavola, tovagliette americane e tovaglioli compleatano la mise en place completamente customizzata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6. Augustus Hotel & Resort, un prestigioso albergo di Forte dei Marmi, che ha affidato a Gallo la personalizzazione del suo beach club e delle sue terrazze. Le inconfondibili righe di Gallo diventano sinonimo del brand e decoro dell’Hotel Augustus Hotel & Resort offre anche una serie di servizi esclusivi, come il centro benessere con sauna, bagno turco e massaggi, il campo da golf a 18 buche, il ristorante gourmet con vista sul mare e il lounge bar con musica dal vivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

    le cabine dell’Augustus Beach Club

 

7. Fendi for Puente Romano, il progetto che trasporta il rinomato club di Marbella in una dimensione completamente modaiola. La casa di moda ha personalizzato lo stabilimento con i suoi colori e le sue stampe iconiche, come il logo FF e il motivo Pequin. Inoltre, ha creato una collezione esclusiva di capi e accessori ispirati alla cultura andalusa. Fendi for Puente Romano offre anche un’esperienza gastronomica di alto livello, con piatti a base di pesce, carne e verdure, accompagnati da vini spagnoli e internazionali

foto credits desirs-de-voyages

 

 

8. Anche Valentino ha scelto la costiera amalfitana, Ravello, personalizzando il club “Club House by the Sea”. Nuovo è l’arredamento disegnato tutto dalla Maison, dalle sdraio ai teli mare, dai lettini agli ombrelloni dell’immancabile Rosso.

foto credits: ilvescovado   Maison Valenti a Ravello

 

E non solo: per quest’anno l’hotel ospita un pop-up store dedicato alla collezione capsule “Escape 2023” di Valentino, aperto da giugno a settembre.

All’interno di questo pop-up store sarà possibile acquistare la collezione Valentino Escape 2023, una capsule vivace e vibrante che reinterpreta le iconiche stampe Animalier, Loop e Panther della Maison.

Si tratta di un invito all’esplorazione e all’evasione dalla monotonia metropolitana, declinato attraverso caftani impalpabili, mini abiti leggeri e beachwear multicolor, che si adattano perfettamente allo spirito caloroso ed energico della Costiera.

 

 

 

9. Gucci ha scelto la costa Azzurra per la location dello stabilimento balneare totalmente brandizzato dalla maison. Giallo e bianco i colori degli ombrelloni e per i lettini si è scelto un’iconica riga blu e rossa su sfondo bianco. Lo stabilimento si trova  sulla spiaggia di Pampelonne nel comune di Ramatuelle, vicino a Saint Tropez.

Tres Chic!

 

 

Beach Gucci foto credits MFfashion

 

10. Jaquemus, ultimo ma non certo in ordine di importanza anche Jacquemus, ha postato sui suoi canali social contemporaneamente all’apertura del pop up store a saint tropez il suo nuovo stabilimento balneare. anche qui sempre giallo e bianco, che fino a ottobre ospiterà il temporary store vista mare.

 

 

la spiaggia di jaquesmus credits:it.dayfr.com

 

 

 

scopri tutti i teli mare 23bassihome

Questi sono solo alcuni esempi di come la moda e il mare si incontrano per creare degli stabilimenti balneari unici e irresistibili.

Anche tu sei un’amante degli stabilimenti balneari?

 

Se invece quello che cerchi è isolamento e relax che sono una vacanza in barca o una piaggia deserta ti può dare sicuramente non potrai farti sfuggire teli mare perfetti per ogni avventura.

 

Li realizza 23bassihome e sono  in spugna 100% morbidi e XL!

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Se ti interessano i contenuti dedicati al mondo del design e dell’architettura

 

 

la newsletter di 23bassi

la newsletter per conoscere le nuove tendenze del design

NON perdere la nostra newsletter! Ti puoi iscrivere GRATUITAMENTE a questo link