Monday Moodboard #58 – azzurro per l’interior design

Oggi un’altra Monday Moodboard monocromo! La parola d’ordine è AZZURRO

 

Quale miglior colore dell’azzurro che ci ricorda il cielo terso delle giornate d’estate e l’acqua limpida del mare mentre siamo bloccati alla scrivania e le vacanze ci sembrano ancora troppo lontane!

 

Questa nuance delicata e leggera, ideale per chi desidera un ambiente di tendenza, caratterizza lo spazio con un pizzico di colore ma senza risultare eccessivo.

 

Secondo la psicologia dei colori l’azzurro trasmette calma e serenità, libera la mente, è fonte di motivazione perchè aumenta l’energia.

 

Vi sveliamo la nostra selezione di AZZURRO nell’interior design e negli oggetti per arredare che più ci hanno colpito e che potrete posizionare all’interno della vostra casa:

 

  • 1 – le Maioliche Blu Ponti di Francesco di Maio, esclusiva mondiale, riproduzione dei 33 decori bianchi e blu che Ponti realizzò enfatizzando il contesto territoriale attraverso colori e tratti geometrici e naturalistici;
  • 2 – una lampada essenziale a sospensione la cui particolare trasparenza e la lucentezza dei colori richiama l’idea di una bolla di sapone, cangiante ai riflessi della luce;
  • 3 – ogni creazione Lladrò inizia con un’ispirazione artistica, tra arte e funzionalità, fondata su sperimentazione e sviluppo, alla costante ricerca di aspetti innovativi nel campo della porcellana artistica come nel caso del Parrot Parade Vase;
  • 4 – un tavolo estroso con piano in ceramica dipinto a mano: l’Air MadeTerraneo di Lago Design. Le piastrelle creano un piano originale estremamente durevole nel tempo, sospeso su gambe in  vetro temperato. Un pixel quadrato in ceramica decorata unisce la tradizione mediterranea a un design innovativo.
  • 5 – un termoarredo ispirato a un’icona affettiva condivisa da tutti. Come in un gioco di costruzioni gli elementi, a sviluppo orizzontale e verticale, si combinano in molteplici soluzioni, in base allo spazio e alla resa termica necessaria.

 

Ci sono altre moodboard monocromatiche e se ve le siete perse cliccate qui…MOODBOARD VERDE, MOODBOARD GIALLA, una MOODBOARD ROSA , una MOODBOARD NERA ed una tutta ORO !!!

 

 

E voi quale colore preferite? Scriveteci e il vostro sarà il colore della prossima MOODBOARD!