Monday Moodboard #67 – Total White

E se volessimo arredare l’intera casa con un look total white? Continuano le nostre moodboard monocolore e oggi ci siamo fatti ispirare dai party sulle spiagge, quindi è una moodboard dedicata al BIANCO!

 

Neutro, luminoso ed elegante come nessun altro, da tempo è la prima scelta di moltissimi sia per vestire le pareti che per arredare gli ambienti.

 

Il total white è una delle tendenze più in voga negli ultimi anni, il colore bianco diventa il protagonista della casa, non solo nelle pareti, ma anche nei mobili e nei tessuti.

 

Flap, una delle icone di Edra per la sua immediatezza, sobrietà, eleganza e multifunzionalità, che consentono gli usi più diversi. Tipologia inedita di divano contenuto in soli quattordici centimetri di spessore che rinnova il concetto tradizionale di seduta e moltiplica le prestazioni. La sagoma sinuosa del piano imbottito offre nove parti inclinabili secondo sei diverse angolature. Ognuna può essere utilizzata a piacere come schienale, bracciolo, poggiatesta, seduta o poggiapiedi.

 

Morgana è una cassettiera scultura della Lago. E’ formata da ampi cassetti sovrapposti l’uno all’altro che ruotano grazie a un giunto interno, in completa libertà di movimento. Le composizioni sono animate da un dinamismo, in un armonioso sovrapporsi di funzionalità, irriverenza ed eleganza. A seconda del tipo di composizione scelta e del numero di cassetti, Morgana diventa comodino o cassettiera e si adatta alla camera da letto, al living e alla stanza da bagno.

 

La lampada da tavolo Blom di FontanaArte con un diffusore in polietilene opalino bianco latte, petali in policarbonato. Il nome deriva dalla forma della lampada che, dotata di pale simili a petali, ricorda appunto un fiore. La quantità di luce è regolabile grazie ai due petali che avvolgono dolcemente il diffusore e che ruotando sulla base, consentono di schermare il flusso luminoso, personalizzandolo a seconda delle esigenze.

Frozen Garden è una piastrella esagonale sfaccettata che si presenta con un fiore simile a una margherita al centro. La collezione è un altro capolavoro del designer di grande talento e fama mondiale, Marcel Wanders. Le piastrelle prodotte da Bisazza sono disponibili in bianco o nero e possono essere disposte in modo da creare una serie di motivi.

 

La sedia Fiber, prodotta da Muuto, si adatta perfettamente a qualsiasi spazio domestico o professionale. Realizzata in fibra, con un guscio lucido e curvo e una base a slitta è composta da un innovativo materiale riciclato a base di fibra di legno, la superficie della sedia ha una trama granulosa se osservata a distanza ravvicinata, incarnando l’attenzione per i dettagli che caratterizza il design scandinavo.

 

Se vi siete persi le altre Moodboard monocromatiche correte a dare una sbirciata!

 

MOODBOARD AZZURRA, MOODBOARD VERDEMOODBOARD GIALLA, una MOODBOARD ROSA, una MOODBOARD NERA ed una tutta ORO !!