A piedi nudi su un prato per recuperare il contatto con la natura
La Mostra. SetteGreen, il mensile verde del Corriere della Sera in regalo con Sette, presenta la mostra “Madre Natura”, che si è tenuta in Triennale di milanoc dal 2 al 12 novembre 2012.
Contenuto della mostra sono state le principali campagne pubblicitarie internazionali in difesa della natura di diverse associazioni ambientaliste, enti e organizzazioni destinate alla stampa, alla televisione, al cinema e al web e selezionate dalla redazione di SetteGreen insieme al pubblicitario e docente di comunicazione Roberto Bernocchi.
La mostra fa parte del più ampio progetto SetteGreen Awards, gli eco-oscar che SetteGreen assegna alle persone e alle idee verdi che si sono distinti nel mondo dell’ecologia durante il 2011.
“In sette mesi dal lancio del SetteGreen come mensile – sottolinea Raimondo Zanaboni, amministratore delegato di RCS Pubblicità – abbiamo incontrato un forte apprezzamento da parte di numerose aziende, sempre più sensibili alle tematiche ambientali e impegnate sul fronte della eco-sostenibilità. Ne sono una conferma la scelta di sposare anche queste premiazioni da parte di brand importanti come E-On, main partner, Mapei e Monte dei Paschi di Siena in qualità di partner.”
“Con SetteGreen, – conclude Zanaboni – insieme al canale Ambiente di Corriere.it, oggi disponiamo di una straordinaria proposta di comunicazione multimediale, dedicata ai temi ambientali che coinvolge tutta la grande audience del sistema Corriere della Sera.”
A terra. l’area della mostra è delimitata da un prato vero, in rotoli, che nel corso della mostra si è consumato nei percorsi dei visitatori ed ‘ cresciuto attorno ai totem delle campagne pubblicitarie
Allestimento. la sfida principale era rappresentata dall’utilizzare uno spazio ridotto e non circoscritto come l’atrio della Triennale di Milano, si è deciso di far costruire ad ho delle cornici in acciaio verniciato in cui poter inserire le campagne selezionate, ogni cornice affonda il basamento in un PRATO vero e proprio, che ha richiesto uno sforzo progettuale e per il suo mantenimento durante l’intero svolgimento della Mostra.