Che cos’è l’interior design?

Wikipedia recita: “Il design degli interni o interior design o architettura degli interni è la progettazione degli spazi e degli oggetti d’uso comune all’interno di un luogo chiuso, sia esso un’abitazione privata, un esercizio commerciale, uno spazio ricettivo, un ambiente di lavoro.”
Per noi che abbiamo deciso di dedicare un’intera sezione del nostro sito e gran parte del nostro lavoro all’interior design vi raccontiamo cosa significa: la possibilità di scegliere.
Pensare e capire cosa i nostri clienti hanno bisogno nel momento in cui ci chiedono di “disegnare la loro casa” è la chiave di volta per realizzare qualcosa di unico e soprattutto confortevole per chi andrà ad abitare in quella casa.

Gli aspetti da tener conto sono molteplici: da chi ci andrà abitare, dalle abitudini che ha, dai suoi gusti alle sue passioni.

Ogni casa che progettiamo rappresenta i suoi abitanti

Ogni nostro progetto è unico e diverso dal precedente, questo aspetto ci rende orgogliosi, perchè tutte le volte che ci mettiamo in gioco cerchiamo di far prevalere la personalità di chi andrà ad abitarci. Il nostro contributo sarà per voi la strada per arrivare alla casa dei vostri sogni, più precisamente a quella che rappresenta il mix perfetto tra esigenze, budget, costi e tempi. Per noi l’interior design è la possibilità di scegliere, una ricetta creata da noi seguendo le vostre necessità, rendere concreti desideri e scelte tecniche, è la capacità di progettare spazi, applichiamo questa metodologia sia alle abitazioni private che agli spazi pubblici, al restauro di antiche dimore come al temporary shop. Un elemento che per noi rimane il file rouge è la declinazione “su misura”, cerchiamo sempre di creare allestimenti e arredi ad hoc, mixati ad elementi di produzione. Questo è per noi interior design

Ci sentiamo dei cuochi che realizzano il vostro piatto preferito, con ingredienti scelti, tecnica e tempi di cottura