Monday Moodboard #63 – Arredare un bar

Come Arredare un bar?

In questa Milano uggiosa, per sopravvivere alle ultime settimane prima delle vacanze il nostro consiglio è di bere un bel drink ghiacciato e proprio per questo, oggi la nostra Monday Moodboard è dedicata a tutto quello che può rendere attraente e coinvolgente un bar!

L’obbiettivo è quello di creare dei tratti distintivi e unici che conferiscano una personalità spiccata e caratterizzante con la creazione di un’identità, di un’immagine attraente e coinvolgente. L’arredamento, l’illuminazione, l’allestimento degli ambienti, utilizzando materiali particolari o accostamenti ricercati, pattern visivi, così come cibi e bevande serviti ai tavoli, tutto contribuisce ad arricchirne l’immagine. Nella Monday di oggi troviamo:

 

  • la serie SS- 5 di Intueri Light che comprende lampade a sospensione in ottone e rame realizzate a mano, con ampia possibilità di personalizzazione è infatti possibile personalizzare anche la lunghezza del cavo. Le lampade attualizzano l’appeal del design minimalista, caratterizzato da un chiostro di diffusori in vetro smerigliato con steli in metallo fuso.

 

  • la boiserie Chevron di Paolo Castelli, un decoro che impreziosisce ogni ambiente con raffinatezza ed eleganza. Modulare con rivestimento disponibile in pelle e tessuti contraddistinta dall’inconfondibile disegno spinato intervallato da inserti metallici con sofisticati rimandi classici Questo particolare arredamento rende inconfondibile qualsiasi ambiente.

 

  • la serie di complementi Atollo che spicca per le linee esili e stilizzate che ricordano gli arredi del passato d’ispirazione art déco. Una famiglia di tavolini caratterizzata da una struttura in tondino di metallo che, seguendo la forma circolare del top, dà vita ad un tavolino rotondo con piano realizzabile sia in legno che in ceramica. Il tavolino ha una base e un piano perfettamente simmetrici, con forma rotonda ed ellittica e si prestano così ad essere accostati tra loro, per formare un più completo gruppo d’arredo, da inserire come isola operativa e scultorea all’interno del nostro bar.

 

  • il bicchiere da cognac proposto da Normann Copenhagen che, oscillato gentilmente, accentua l’essenza del liquore. L’essenzialità, l’elemento che più determina la bellezza dei bicchieri di design, le trasparenze creano dei riflessi ed esaltano l’eleganza delle linee. Le forme mettono in risalto i sapori, enfatizzando l’aroma di ogni bevanda.

 

  • lo sgabello Feel Good di Flexform, disegnato da Citterio con la particolare gamba in alluminio pressofuso che caratterizza il progetto e la fascia rivestita in pelle tessuto o camoscio che corre sottile alla base della struttura conferiscono al prodotto un certo charme. FEEL GOOD è un prodotto leggero perché sollevato da terra, intramontabile per la classicità del segno e la contemporaneità della forma.

 

Se invece volete un angolo bar a casa, tutto vostro, correte a vedere la nostra moodboard dedicata ai mobili bar più belli Monday Moodboard #46!!!