Monday Moodboard #59 – tutto per il picnic

E’ lunedì ma già pensiamo al prossimo weekend e cosa c’è di meglio se non un picnic rinfrescante al parco?? Una bella passeggiata, mangiare all’aria aperta, sdraiarsi sul prato, giocare con i figli o con gli amici o anche solo rilassarsi in completa armonia con la natura.

 

Per tutti gli amanti delle attività all’aria aperta abbiamo selezionato i nostri articoli preferiti per vivere un picnic comodo, pratico e di design!

 

SPRINGTIME l’abbiamo scelto perché…è la soluzione perfetta per chi ama spostarsi in bicicletta, ideale per un picnic nel parco o in campeggio. Ispirato ai tradizionali cestini da picnic, il “cestino”, in legno e tessuto, contiene un tavolo per due, sedie e molto spazio per conservare cibo, piatti, bicchieri e posate. Facile da trasportare, si aggancia alla bicicletta in qualsiasi posizione e puoi portarlo ovunque tu voglia.

 

Ogni picnic che si rispetti è sull’erba, ecco quindi che ci serve una coperta e noi abbiamo sceltola Kissing Rabbits Picnic, proposta dagli inglesi di Anorak, chiusa da due cinghie di pelle e ripiegata è molto pratica e semplice da trasportare, la possiamo trovare in varie fantasie e il tessuto è resistente all’acqua.

 

Dabba significa lunch-box in hindi e questo in particolare è ispirato al Dabbawallas di Mumbai. Questo ingegnoso design mira a farti preparare una dieta bilanciata con piatti di dimensioni diverse con icone che indicano il gruppo alimentare. Ogni piatto è nella giusta proporzione in base al gruppo di alimenti. I piatti hanno ciascuno una base in silicone, quindi il fondo è fresco al tatto mentre il cibo all’interno è ancora caldo. Il set è impilabile e la maniglia li blocca in posizione. Il tappetino può essere usato per avvolgere il lunch-box e il coperchio stesso, di bambù, può essere usato come piatto.

 

Piccolo ma potente, il nuovo diffusore portatile B & O Play Beolit interpreta gli stessi valori fondamentali per i prodotti contemporanei creati per una vita in movimento. La forma contenuta e compatta che lo contraddistingue, unisce grande tecnologia, abilità artigianale e si distingue per l’alto tasso di funzionalità: non importa dove lo posizioni, questo speaker sarà un ottimo compagno durante i vostri picnic.

 

Carrie è la nuova lampada portatile ricaricabile, disegnata dallo studio Norm Archtects per Menu. Un oggetto dallo stile pulito ed essenziale. E’ una lampada piccola, leggera e maneggevole grazie alla sua impugnatura che permette di spostarla o di portarla in giro come una torcia o un porta-candele di nuova generazione. Dotata di una fonte luminosa a Led, Carrie si ricarica attraverso una porta USB collegabile alla presa o a qualsiasi device personale. È perfetta all’aperto, per un picnic sull’erba, per accompagnarci durante una passeggiata o magari appesa a un ramo, per illuminare una festa in giardino.

 

Un pouf oppure tre cuscini da seduta morbidi, decidi tu se tenere i cuscini uniti o no. Baboesjka è stato ispirato alle accatastabili bambole Matyroshka russe. Un pouf dal look casual, che in un batter d’occhio si trasforma, appunto in tre cuscini quadrati che impilati e legati insieme con una grossa cinghia regolabile in nylon, formano il pouf, per un incredibile patchwork di colori e stili.

 

Adesso sei pronto per il prossimo picnic…ci vediamo al parco nel weekend!