cactus monday moodboard 23bassi

Monday Moodboard #37 – Cactus design

Siete amanti della pianta grassa più cool del momento?

Questa moodboard è tutta per voi

 

“Con il nome di cactus vengono comunemente chiamate tutte quelle piante che fanno parte della famiglia delle Cactaceae. I cactus si trovano in quasi tutte le parti del mondo anche se la loro origine è più americana.I cactus sono detti anche piante succulente, ovvero piante in grado di trattenere una buona quantità di acqua necessaria per sopravvivere anche nei lunghi periodi di siccità. ” *

I cactus, nostalgia di una terra lontana,  sono entrati prepotentemente nelle tendenze più cool  nel mondo del design, di tutte le sfumature di verde possibili, sorridenti e addirittura diventati morbidi e accoglienti sono comprasi su tessuti stoffe e negli oggetti per arredare la  casa.

Passando dal fumetto all’illustrazione d’autore, dalla carta da parati, ai decori sulle magliette, i cactus sono entrato nelle case, nei negozi e negli allestimenti più visti e ricercati della rete.

Anche nella Moodboard di Natale, ha fatto capolino un  Cactus, uno tra i più famosi quelli di Gufram, ma nella versione all red 😉

 

Ecco la nostra personale selezione dei cactus più interessanti e belli visti per arredare la vostra casa con il vegetale più di moda in questo 2018!

 

Sono di Blomingville, i piatti con disegnati sopra i Cactus, nella versione marchio ripetuto (altro che Louis Vuitton) e nella proposta acquarello. Ideali per allestire una tavola che voglia uscire dagli schemi ed essere ricordata.

Il vaso in ceramica per mettere fiori recisi, è in ceramica ed è di Serax 

Dalani, su cui avete sempre il nostro sconto per iscrivervi al portale ed acquistare se cliccate qui , propone una rivisitazione della Cactus in versione lampada a bulbi.

 

Chi vorrebbe mai sedersi sopra un cactus?

 

La designer Gonzalez  ha rivisitato la classica sedia ovale francese crossandola con il simbolo della cultura messicana, creando un oggetto divertente e irriverente, la super colorata Prickly Pair Chairs

In ultimo Moroni Gomme propone una candela perfetta per la casa ed una cenetta informale.

 

e tu di che cactus sei?

 

 

  • www.giardinaggio.net