arredare rosso con il 23bassi

Monday Moodboard #35 – Arredare con il rosso

 

Innanzitutto Buon Natale da tutti noi di 23bassi!!!!

 

 

Come regalo per questo lunedì di vacanza, ma che sempre lunedì rimane, abbiamo pensato ad un’intera Monday Moodboard dedicata al colore ROSSO, il colore natalizio per eccellenza.

 

Il rosso è il colore dell’amore e della passione, è un colore primario, una delle basi della nostra vita, il fuoco e il sangue tutti elementi che riportano alle passioni e alle origini.

 

Il rosso è super di tendenza in ogni stagione, nelle mille versioni possibili con l’aggiunta di altri colori (giallo, blu, marrone, bianco), spazia dal rosso Ferrari, al carminio, al magenta, al rosso ciliegia, c’è nè per tutti i gusti e tutte le stagioni.

 

 

Durante l’inverno sicuramente ha la capacità di scaldare gli ambienti e renderli più accoglienti, ed è per questo che tra i più amati nel periodo natalizio.

 

Per cui in ogni stagione escono delle edizioni speciali di oggetti di design declinati nel colore rosso.

 

Ecco la nostra Monday Moodboard – Christmas Edition una selezioni di pezzi TUTTI ROSSI.

 

Si parte con un grande classico disegnato da Thonet in una versione total RED, la 214 La Rossa. Legno laccato elegante e raffinato.

 

L’azienda di ceramica Bardelli ha fatto disegnare questa serie di ceramiche che sembrano uscire direttamente dalle mani dell’artista, e l’artista in questione è Fornasetti, questa è la serie Fornasettiana, associabile ad elementi dai colori neutri, creano una parete “opera d’arte”.

 

Il più classico e super fotografato vaso dalle linee sinuose di Alvar Aalto è stato anch’esso riproposta nella versione rosso mirtillo.

Alessi ripensa l’alzatina con questo buffo personaggio tutto rosso che sorregge un piatto bianco, è il Furbo di Alessi.

 

Knoll esce con la Barcelona in limited edition RED, fuoco allo stato puro; e per finire il classico Cactus di Gufram rideclinato in rosso, Cactus in RED.

 

e a voi piace il rosso? avete mai pensato di inserire un pezzo tutto rosso nel vostro arredamento?

 

 

 

L’avete vista la nostra casa sfumature di rosso?      (il nome era precedente alle famose sfumature di grigio 😉 )

 

 

 

VOGLIO VEDERE LE ALTRE VOSTRE PROPOSTE

 

 

 

 

 

 

 

 

foto albero presa da: www.greenme.it – wise geek