6 lampadari di design

Monday Moodboard #32 – che luce scegliere?

 Che Cavolo di luce scelgo?

 

Voi adesso riderete ma non sapete quante volte, a fine cantiere, rimane fuori proprio la scelta dei corpi illuminanti decorativi.

Noi, nei nostri progetti, pensiamo le luci nei primissimi incontri, e tendiamo per una serie di motivi, a preferire quelle integrate all’intera struttura.

Poi arrivano anche gli elementi decorativi, quelli che hanno solo, appunto, funzione decorativa.

Allora è possibile sbizzarrirsi nella scelta, nella forma e nel colore, ma come spesso accade, poter scegliere tutto equivale a farsi inghiottire dall’ horror vacui dell’infinito campionari di luci: sospese-pendinate-appliques-da terra etc etc etc

Abbiamo quindi pensato di iniziare la saga del

 

CHE CAVOLO DI LUCE METTO: pendinata edition

 

E allora abbiamo pensato di farvi una bella Moodboard con alcuni dei corpi illuminanti pendinati che ci piacciono di più in questo momento (oggi è così domani chissà 🙂 )

Iniziamo con una lampada  che esiste in più versioni, è la Atto di Secto design, è realizzata in legno, è perfetta per una casa dall’atmosfera morbida, a chi piace lo stile giapponese si sarà già innamorato, per gli amanti del genere vi mettiamo qui il

link della di una casa che abbiamo realizzato dall’atmosfera nipponica.

 

Completamente in controtendenza, perchè sapete che a noi piace mixare, la luce realizzata da Emko il cui nome è tutto un programma : Macaron.

Colorata e irriverente la vedrei bene in una casa in cui il colore è il filo rosso (per l’appunto) che attraversa la casa.

Un pezzo prodotto nel 2012 ma che, in questi ultimi 2 anni, sta davvero spopolando in riviste e allestimenti è la Bell di Normann Copenhagen. Semplice e pulita dalle colorazioni pastello la Bell è un pezzo che decora la casa.

Un classico senza tempo del design targato Louis Poulsen, è Iso, dalle linee essenziali sembra uscita dalla matita di un illustratore tanto è delicata ed eterea.

Per chi non ha paura di osare e vuole un pezzo dall’effetto wow garantito, ecco la Tweet-t. Due uccellini in gabbia dorata che emettono luce dalla base.

 

E voi avete trovato la luce perfetta per voi?