Arredare con il rosa - 23bassi Studio di architettura

Monday Moodboard #31 – Arredare con il Rosa

Arredare con il rosa

Questa cosa delle Monday Moodboard monocromo ci sta sfuggendo di mano, ma la tentazione è stata troppo forte 😉

 

Il Rosa è un colore che quest’anno sta spopolando, da colore solo per “femminucce”, si sta caricando di tutta la sua carica comfort e hygge.

Il Rosa è il colore che rilassa per eccellenza perchè contiene il rosso ma smorzato dal bianco, è come un’alba in autunno. Scegliere elementi per arredare di questo colore rilassa e distende.

Allora abbiamo deciso di collezionare qui una serie di idee e spunti per arredare la casa con uno dei colori più in voga quest’anno.

 

Partiamo dal pouf  che sembra uscito da un quadro pop, un mega nodo su cui sedersi o a cui appoggiarsi se amate sedervi per terra (come me).

Il divano è un classico di Maison Du monde, e in questa versione rosa è davvero irresistibile.

Come arredare la tua casa se ami il rosa?

l’importante è non esagerare, scegliere magari 2 o 3 pezzi del vostro colore del cuore e mixarli insieme a colori più chiari, se volete un effetto più soft e romantico oppure osare insieme agli aranci e al blu per un effetto decisamente dirompente e mozzafiato.

Muuto ha scelto un design essenziale e senza fronzoli per questa lampada, non per niente la lampada si chiama E27, come l’attacco, il suo designer la racconta così “Una forma più semplice della lampadina è difficile da trovare. Questa forma rappresenta qualcosa di molto romantico e allo stesso tempo di molto moderno. E27 parte dall’ essenza di una lampada, la lampadina, per creare un oggetto semplice ma forte che celebra la bellezza potenziale nella semplicità”.

Sempre di Muuto sono gli attaccapanni rosa The Dots, semplici nelle loro linee pulite ma in grado di arredare da soli una parete.

A completare il quadro direi la ciliegina sulla torta, la nuova serie di Bisazza dedicata alle cementine. Si chiamano Cementiles e in questa versione disegnata da India Mahdavi, creano un gioco di colore davvero unico.

e tu di che colore vorresti fare la tua casa?

 

vieni a vedere le nostre case