tartan e marmo in cucina - idee arredo

Monday Moodboard #30 – Tartan e marmo in cucina

Avete mai pensato ad accostare il tartan e il marmo? E magari farlo proprio in cucina?

Il primo è il classico disegno dei tessuti in lana delle Highland scozzesi, il secondo è il materiale per eccellenza, ricco e sofisticato, per secoli é stato protagonista delle abitazioni di lusso.

L’accostamento, in chiave ovviamente contemporanea, crea un’atmosfera calda e sofisticata.

Il tartan rideclinato da Kerama Marazzi sulle piastrelle, che possono essere posizionate sull’alzata delle cucina o per arredare un’intera parete magari in corrispondenza dell’angolo snack.

Il marmo riprende una delle sue postazioni storiche, sul piano del tavolo della cucina, anche se non so se questo tavolo in particolare lo utilizzerei come un tempo per fare il croccante o le tagliatelle 😉

Come realizzare una cucina unica, che sia calda ed accogliente ma allo stesso tempo elegante?

 

Ecco la Monday Moodboard che fa per voi. Marmo e Tartan in cucina.

Una credenza che sembra quella della nonna in realtà è una rivisitazione di Boffi, una madia in legno massello con ante a battente, dove riporre piatti e bicchieri ma anche come dispensa.

Una madia che può essere inserita anche in soggiorno tanto è bella.

Il tavolo e le seggiole sono le Tulip di Knoll, con l’inserimento del marmo appunto, in una nostra realizzazione invece li potete vedere nella versione più minimal in bianco.

Il punto luce pendinato è un pezzo Vintage disegnato da Verner Panton per Louis Poulsen.

Per riscaldare questo autunno, che si sta avvicinando all’inverno sempre più, abbiamo inserito in questa Monday Moodboard  una stufa che richiama le vecchie stufe in ceramica ma rivisitandole e con un design pulito e

contemporaneo.

E’ la Cubi Stack di Castellamonte.

Marmo e Tartan in cucina, insieme sono un mix insolito ma di effetto garantito.

Non avete trovato quello che fa al caso vostro?

vi diamo tutti gli spunti che volete, trovate qui 6 mesi di monday moodboard correte a vedere qual è quella che al caso vostro.

 

E se poi avete bisogno di uno studio di architetti sempre pronto a sperimentare per farvi realizzare la casa giusta per voi cliccate qui sotto

 

ho bisogno di un architetto