colazione da Tiffany

Tiffany a Milano

Ha inaugurato ieri a Milano il terzo negozio della catena Tiffany, e noi non abbiamo resistito e siamo andati a curiosare.

 

Tiffany era già presenta a Milano con altri due negozi, uno in via della Spiga ed un altro all’interno di Excelsior, ma questa nuova apertura si caratterizza come la “Tiffany House” più grande d’Europa. La Gioielleria nata a New York nel 1937 ha scelto Milano e un luogo simbolo come la piazza del Duomo per aprire la boutique di punta del mercato europeo.

Più di Mille metri quadrati di superficie in una location esclusiva, un palazzo storico del 1870, difronte all’Arengario sotto i portici di piazza del Duomo (guardando il duomo lo travate sulla sinistra)

Il negozio è stato aperto al pubblico il 4 luglio, anche se l’inaugurazione ufficiale si è  svolta ieri, con una ballerina che compiva evoluzioni sulla piazza del Duomo agganciata a tantissimi mega palloncini color Tiffany che la facevano staccare da terra di parecchi metri,

e un concerto dal vivo di bravissime soprano.

 

ecco il video dello spettacolo di inaugrazione

 

 

 

Ora però lasciamo da parte lustrini e inaugurazioni per entrare nel vivo di quello che interessa a noi 😉

Come sapete il retail è una delle nostre passioni, abbiamo aperto una pagina instagram interamente dedicata al retail che piace a noi retailovers, dove troverete tutte le foto del nostro giro da Tiffany.

 

Entrando l’atmosfera che si respira è di estrema cura del dettaglio e ricercatezza ecco nel dettaglio le foto che abbiamo fatto degli interni e delle soluzioni architettoniche scelte:

 

Iniziando dal soffitto, dove sono presenti diversi lampadari pendinati sui toni dell’oro e del vetro, la maggior del soffitto è ribassato in cartongesso, ha gli sfondati rivestiti in marmorino che gli conferiscono una lucentezza ed eleganza immediata.

 

Nuovo Negozio Tiffany – foto Andrea Roscini

 

Le pareti sono rivestite in marmo, in boiserie di legno o in tessuto con il colore simbolo della Maison, creando nicchie e teche che fanno risaltare il prodotto.

Sparsi qua e là si trovano riferimenti iconografici al famoso film con Audrey Hepburn, Colazione da Tiffany.

 

Nuovo negozio Tiffany – foto Andrea Roscini

 

Il pavimento è tutto realizzato in marmo intarsiato bi-colore, creando giochi e prospettive differenti a seconda del punto di vista.

 

 

Nuovo Negozio Tiffany – foto Andrea Roscini

 

 

Estrema cura è stata dedicata agli espositori che contengono i gioielli, così come alle sedute

 

 

 

Nuovo Negozio Tiffany – foto Andrea Roscini

 

Nuovo negozio Tiffany – foto Andrea Roscini

 

Nuovo Negozio Tiffany – foto Andrea Roscini

 

 

ti è piaciuto questo articolo? allora seguici su Retailovers dove ti raccontiamo il retail che piace a noi

 

VOGLIO VEDERE RETAILOVERS

 

 

 

 

video: Luca Foschi, assessore alla cultura del Municipio 1

foto: Andrea Roscini

Salva

Salva