Cos’è Houzz e come funziona – Best of Houzz 2017

Molte volte avrete visto che sulla nostra pagina Facebook  o sul nostra account instagram e linkedin  articoli a marchio Houzz, ma cos’è Houzz e come funziona?

 

 

Houzz  è una piattaforma online dedicata alla ristrutturazione e al design di interni, che grazie a una community visuale connette gli utenti con i professionisti.

Il sito permette ai professionisti di registrarsi ed inserire i propri progetti, e agli utenti di trovare spunti e immagini per un particolare ambiente della casa proponendo le moltissime immagine dedicate, ben  13.752.385 Foto di case e interni, un archivio di tutto rispetto!

 

Navigando nel sito, molto intuitivo, le chiavi di ricerca sono molteplici:

infatti è possibile far una ricerca per tipologia di ambienti: dalla cucina alla veranda, dalla piscina al Garage

houzz ricerca per tipologia di ambienti

 

Oppure se chi cerca ha già le idee chiare è possibile ricercare per Stili di arredamento: classico contemporaneo, minimalista, etc etc

 

Molto interessante è il filtro budget che si può utilizzare, onde evitare di innamorarsi di progetti troppo costosi 😉 ,  oppure il filtro dimensione (compatta, media, grande, ampia) , lo trovate sulla colonna di sinistra e vi eviterà di impazzire cercando di inserire una cucina pensata su una superficie di 20 mq sull’angolo cottura che ne misura solo 5.

 

houzz filtro budget e dimensione

 

Un’intera sezione è dedicata ai professionisti: architetti, ingegneri, arredatori e interior designer che con pagine dedicate propongono i loro lavori e contribuiscono alla creazione dell’immenso database di cui dispone Houzz.

La redazione di Houzz poi, spesso realizza articoli catalogati sotto il nome di Magazine di Houzz, dove spulciando tra i vari progetti seleziona quelli più interessanti con temi trasversali: come realizzare una cucina con poco spazio, una scala con diverse funzioni , 10 piccole case di charme etc etc, li potete trovare qui 

 

Molto utilizzato dagli utenti sono gli ideabooks, vere e proprie raccolte personalizzabili di tutte le cose belle viste sul portale, e la cosa interessante è che possono essere realizzata da più di una persona.

 

Ogni anno poi la Community di Houzz assegna  ai migliori architetti, interior designer, paesaggisti, costruttori e altri professionisti del settore casa presenti su Houzz un riconoscimento: Best of Houzz .

 

Ci sono due tipi di riconoscimenti:

– Best of Houzz Service (Soddisfazione Clienti): assegnato ai professionisti più apprezzati dai clienti e premiati per le ottime recensioni ricevute per progetti completati nel 2016.

– Best of Houzz Design: premia i professionisti con i progetti più popolari tra gli oltre 40 milioni di utenti su Houzz, assegnando il riconoscimento ad architetti, interior designer e fotografi (Best of Houzz Design – Fotografia) specializzati in architettura e arredamento, i cui lavori sono maggiormente diffusi tra la Community.

 

Anche 23bassi lo potete trovare su Houzz qui  la nostra pagina, e quest’anno abbiamo ricevuto il Best of Houzz 2017, 

 

Andrea Roscini chiara. Frigerio a Milano, MI, IT su HouzzAndrea Roscini chiara. Frigerio a Milano, MI, IT su HouzzAndrea Roscini chiara. Frigerio a Milano, MI, IT su Houzz

Non vi resta che entrare sulla piattaforma e scoprire qual è la casa dei vostri sogni

 

Salva