retail design retailovers

Benvenuto Retailovers

È nata una nuova avventura in casa 23bassi, e l’abbiamo chiamata Retailovers.

Di cosa si tratta? Abbiamo deciso di raccogliere in un unico spazio i progetti sparsi in giro per il mondo che ci piacciono e condividerli con voi.  Sarà un modo per raccontarvi il mondo del retail visto attraverso i nostri occhi, con uno strumento che ci piace un sacco: instagram!

 

Segui Retailovers su Instagram

Siamo sempre noi, solo in una veste molto concentrata su un unico tema. È il motivo per cui il nostro logo qui, ha scelto di presentarsi con un unico pattern invece dei soliti quattro.

Ma cos’è il retail design?

Il Retail Design è un argomento complesso e spesso poco trattato, per cui abbiamo deciso di studiare e approfondire questo tema così vasto e interessante, nel modo più immediato

Wikipedia recita

sostantivo
  1. Vendita al dettaglio; anche agg..
    “settore r.”

    a locuzione vendita al dettaglio (in ingleseretail sales) è usata in ambito commerciale, per indicare la vendita di prodotti al consumatore finale.

    La vendita al dettaglio costituisce l’ultimo anello della catena di distribuzione. Il venditore al dettaglio (negozio, supermercato, ecc.) acquista quantità, relativamente elevate, di merce dal produttore o da un grossista e rivende quantità più contenute ai consumatori per ottenere un profitto. Il retail può essere eseguito presso i punti di vendita o attraverso la consegna a domicilio. Esiste anche la vendita al dettaglio online, che sfrutta le moderne tecnologie dell’e-commerce per offrire ai consumatori una vasta selezione di prodotti. Questo tipo di commercio viene chiamato B2C (dall’inglese Business to Consumer).

    Il ruolo del dettagliante (in inglese retailer) è quello di organizzare al meglio la vendita (retail), facendo in modo di combinare tra loro fattori come: disponibilità di magazzino, prezzo concorrenziale, ampiezza della gamma di articoli proposti, rotazione delle scorte, differenziazione rispetto alla concorrenza, specie di diversa segmentazione.

    Franchising, food and beverage, style, moda, arredamento: qualsiasi sia il settore del retail design che vi interessa non vi rimane che seguirci. Stay tuned!

Salva

Salva

Salva