Rebel Girls in 23bassi

Sei fanciulle nello stesso studio una mattina di pioggia autunnale, un paio di caffè di troppo, la stanchezza, l’arrivo di un libro bellissimo, e i 5 minuti di follia sono il minimo che possa succedere.

Ci sono le nostre tre nuove stagiste Agnese, Mia e Viviana, Chiara (che ci aiuta con la comunicazione), e ci siamo noi di 23bassi, Chiara e Sara.

Venerdì all’insegna del #girlpower in studio 💛

A video posted by 23bassi (@23bassi) on

E poi, alle nostre spalle, un po’ nascoste, ci sono Frida Kahlo, Jane Austen, Ada Lovelace, Maria Riche, Margherita Hack, Rosa Parks, e tutte le altre Rebel Girls che hanno cambiato la storia.  

No, non stiamo impazzendo, né ci hanno colto assurde mania di grandezza. È che oggi è finalmente arrivata la copia di Good Night Stories for Rebel Girls il libro di cui avevamo finanziato la campagna di crowdfunding su kickstater un anno fa.  Dietro al progetto ci sono le italiane Elena Favilli e Francesca Cavallo, co-fondatrici nel 2012 di Timbuktu Labs, che dal 2012 ha sede a San Francisco.

Da quando è arrivato stamattina non riusciamo a smettere di sfogliarlo, e io non vedo l’ora di metterlo nelle mani delle mie bimbe. Donne meravigliose, di ogni età, provenienza e periodo storico, storie che ispirano, motivano, e soprattutto infondo fiducia. 

Vi copiamo la citazione di apertura, che ci sta venendo voglia di scrivere ovunque:

 

To the rebel girls of the world:
Dream bigger
Aim higher
Fight harder
And, when in doubt, remember:
You are right

Processed with VSCO with f2 preset

 

Processed with VSCO with f2 preset